Giro di Svizzera 2017, Presentazione Tappa 7: Zernez – Sölden

Si preannuncia spettacolo nella settima tappa del Giro di Svizzera 2017. In programma una frazione di 166,3 chilometri che porterà i corridori da Zernez a Sölden e potrebbe delineare in maniera più netta la classifica generale. Una frazione che si può dividere in due parti, con i primi 120 chilometri che saranno completamente pianeggianti. A quel punto però la strada inizierà leggermente a salire, portando i corridori nella località di  Sölden. Proprio a  Sölden comincerà la vera e propria salita finale lunga 13 chilometri. Una ascesa molto dura, che non presenterà neanche un metro per rifiatare, al termine della quale i distacchi potranno essere molto elevati.

ORARIO DI PARTENZA: 13:16

ORARIO DI ARRIVO (PREVISTO): 17:30

HASHTAG UFFICIALE: #tourdesuisse

FAVORITI

Dopo il successo odierno Domenico Pozzovivo (AG2R La Mondiale) è il grande favorito per il bis. Il lucano in salita ha dimostrato di avere un passo in più dei suoi avversari e domani proverà in tutti i modi a consolidare il suo primato in classifica generale. Gli avversari però saranno tanti a partire da Steven Kruijswijk (Lotto NL – Jumbo) e Ion Izagirre (Bahrain – Merida), che in salita sono stati fra i grandi protagonisti. Stesso discorso vale per Damiano Caruso (BMC), che avrà la motivazione in più di poter riconquistare la maglia gialla persa oggi. Molti pericolosi anche corridori come Mikel Nieve (Sky), Marc Soler (Movistar), Simon Spilak (Katusha – Alpecin), Alberto Rui Costa (UAE Team Emirates) e magari  Mathias Frank (AG2R La Mondiale), che potrebbe sfruttare la maggiore libertà visto che gli avversari guarderanno soprattutto Pozzovivo.

Attenzione anche a fughe da lontano con protagonisti corridori come Michael Woods (Cannondale – Drapac), Carlos Verona (ORICA – Scott), Jan Bakelants (AG2R La Mondiale), Steve Morabito (FDJ), Ondrej Cink (Bahrain – Merida), Maxime Monfort (Lotto Soudal) o Lilian Calmejane (Direct Energie).

BORSINO DEI FAVORITI

***** Domenico Pozzovivo
**** Damiano Caruso, Steven Kruijswijk
*** Ion Izagirre, Mikel Nieve, Simon Spilak
** Pello Bilbao, Mathias Frank, Rui Costa, Marc Soler
* Valerio Conti, Tao Geoghegan Hart, Jan Hirt, Patrick Konrad, Michael Woods

METEO

Precipitazioni sparse. Umidità relativa 63%, possibilità di precipitazioni 50%, vento ai 26 km/h. Temperatura prevista: minima 13°, massima 18°.

MAGGIORI INSIDIE

La salita finale non presenta neanche un metro per rifiatare. Sarà importante quindi cogliere il momento giusto per attaccare per evitare di pagare poi dazio. Un fattore molto importante sarà anche il meteo visto che sulla salita finale è prevista pioggia molto forte.

MATERIALE TECNICO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio